Liceo Garofano: al via il caffè letterario 2016/17 con “Il praticante” di Marcello Stellato

Liceo Garofano: al via il caffè letterario 2016/17 con “Il praticante” di Marcello Stellato

postato in: aCapua, app, notizie dal web | commenti

Martedì 29 novembre 2016, alle ore 17 e 30, presso l’Auditorium del Liceo Statale “L. Garofano” di Capua, presentazione del libro “Il praticante” di Marcello Stellato.
Gli alunni delle classi III A, III C, III D, III E, III Cs e III alfa (Scientifico, Scientifico Scienze applicate e Liceo classico), guidati dai docenti Carotenuto, Iodice, Madonna, Marino, Simone V. e Zumbo, incontreranno l’autore.
Per l’occasione Riccardo Marraffa della V As presenterà alcune originali prove grafiche. Inaugurerà la nuova serie di iniziative de “Il caffè letterario” per l’anno scolastico 2016/17, il Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Di Cicco. Direttore di scena: il prof. Antonio Parillo, che curerà anche qualche intervento degli alunni del Liceo Musicale.
Marcello Stellato vive e lavora in provincia di Caserta, dove è nato nel 1980. Laureato in Economia e Commercio, è direttore commercialista e revisore contabile. “Il praticante” è la sua prima e importante opera narrativa.
“Luca ragazzo educato, pulito, dedito al lavoro e con tante speranze e progetti per il futuro, intraprende una relazione con Christine, una studentessa universitaria. Tutto sembra andare bene finché…”
La presentazione del testo di Stellato rappresenta la prima tappa di un lungo percorso che si articolerà lungo tutto l’anno scolastico 2016/17. Gli appuntamenti, curati dal Dipartimento di Lettere dell’istituto capuano, sono ormai al sesto anno di vita e si propongono come momenti conviviali in cui è possibile ascoltare buona musica, parlare di poesia, arte e letteratura, con il coinvolgimento attivo di studenti e docenti.

Evento Facebook
marcello stellato