Condividere, comunicare, collaborare
Questa è l’idea alla base del progetto “aCapua”.

Condividere le competenze, comunicare le informazioni e collaborare nelle attività.

Perché

Il progetto “aCapua” nasce con grandi ambizioni: restituire alla città il valore e il prestigio perduti.

Vogliamo, con questa iniziativa, censire ed evidenziare tutte le realtà capuane presenti, ma non sempre evidenti, nella nostra città.

In questo modo si crea qualità e si esaltano le specificità di un territorio. Siamo convinti, infatti, che per superare la crisi bisogna fare rete, unendo le energia in un obiettivo comune.

Cos’è

Il progetto “aCapua” è composto da 3 aree distinte, ma strettamente collegate tra loro: sitoweb, APP e Social.

  • Il sito web è rivolto ad i navigatori web “tradizionali”, cioè quelli che utilizzano prevalentemente PC e tablet.
  • La APP consente, invece, una consultazione delle informazioni da smartphone e permette la attivazione di notifiche di eventi e news.
  • La parte social, infine, prevede la formazione di una grande Comunità di persone interessate a condividere gli obiettivi del progetto e ad essere informate ed informare sulle realtà presenti sul nostro territorio.

Partendo da questa struttura, vogliamo contribuire a costruire un incrocio di idee e di saperi, per formare una rete di relazioni e di informazioni sulla realtà cittadina: musei, chiese, negozi, numeri utili, locali, eventi, artisti, professionisti, associazioni e tanto altro ancora.

A chi interessa

A tutti.

  • Se vivi o lavori aCapua e dintorni, puoi avere tutte le informazioni a portata di mano: scuole, negozi, associazioni, farmacie di turno, meteo, cinema, teatro, numeri utili e di emergenza, uffici comunali e ASL, orari s.s.messe. Se ti serve un medico, un sarto, un tappezziere, un notaio, lo trovi aCapua.
  • Se ti piace Capua, la sua storia e la sua arte, o vuoi conoscere gli artisti capuani, pittori, scrittori, attori, registi, oppure i suoi monumenti, le chiese e i musei, puoi leggere e vedere sul sito e sull’APP quello che ti interessa aCapua. Puoi anche decidere di essere informato sugli eventi culturali e sociali che si svolgono in città.
  • Se sei un professionista, artigiano, artista, un esercente, un’associazione, una istituzione, puoi avere una pagina a te dedicata sul sito e sull’APP e aggiornare tutta la Comunità degli eventi che organizzi o delle offerte che proponi.

Che vantaggi ci sono?

  • Incontri persone nuove grazie alla nostra Comunità.
  • Sei sempre aggiornato su quello che succede aCapua
  • Promuovi la tua idea, il tuo locale o la tua professione
  • Trovi qualcuno o qualcosa di cui hai bisogno aCapua
  • Fra tutte le notizie che riguardano Capua, in qualsiasi momento, troverai sempre qualcosa di interessante!
  • E’ tutto a portata di mano e facile da usare
  • Non sai cosa fare? Guarda cosa c’è aCapua e scopri quali eventi si svolgono nella tua zona
  • Trovi nuovi locali, artigiani, professionisti, artisti o luoghi che non conoscevi prima
  • Hai a disposizione tanti servizi utili che ti semplificheranno la vita quotidiana
  • Sicurezza innanzi tutto. Non utilizziamo né comunichiamo ad altri i tuoi dati personali.
  • Niente intromissioni e assolutamente nessuna pubblicità! Solo quello che sceglierai tu di sapere.

Comincia subito!

Per prima cosa puoi visitare il sito http://www.acapua.it: qui troverai tante informazioni utili e interessanti per conoscere e vivere meglio aCapua.

Poi, puoi scaricare l’APP dal tuo smartphone GRATUITAMENTE ed avere così sempre a portata di mano quello che ti serve. L’APP “aCapua” è il modo migliore per mettere in rete e condividere le informazioni in modo rapido ed efficace. Se vuoi, potrai anche essere informato in tempo reale con delle notifiche sugli eventi che si svolgono aCapua.

Infine, puoi entrare a far parte della più grande Comunità virtuale aCapua. Come? Unendoti a noi: siamo su tutti i principali Social Network:

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter @rete_aCapua
Seguici su Picasa
Seguici su Youtube
Seguici su Google+

Puoi informarti sulle novità, condividere le tue idee mentre viaggi, o sei a casa, o anche mentre fai shopping.

Insomma, scrivici, commenta, suggerisci, condividi, posta, tagga, linka, mandaci foto, racconti, storie, video, audio, immagini …

Insieme faremo grandi cose!
ponte

Valorizzeremo Capua come  riferimento in Campania per la cultura quotidiana del fare creativo,  un laboratorio di produzione e sperimentazione permanente, in aperta e continua conversazione, da una parte con le realtà locali – attraverso un diretto e attivo coinvolgimento della cittadinanza – dall’altra con le realtà globali – con una presenza estesa e significativa sul web. Un ponte, in questo senso, tra Capua e il resto del mondo; una periferia orgogliosa di essere tale in quanto “porta del sud”.


La APP aCapua è disponibile gratuitamente su: app-store google-play